JANNA E MARC
Una coppia di cittadini del mondo con una profonda passione italiana: il Chianti Classico come luogo e come vino. Lei, americana e imprenditrice nel mondo del beauty & wellness; lui, medico chirurgo e imprenditore tedesco: risiedono in Toscana da 10 anni e tra queste colline hanno trovato il loro autentico luogo del cuore.
L’amore per la terra è nel loro DNA: a Janna piace ricordare la passione di suo padre per l’apicoltura e la natura, da cui è sicura di avere ereditato l’entusiasmo che oggi la ispira nel suo lavoro a San Vincenti.
E oggi… la storia continua!
IL TEAM
Passione, Pazienza, Perseveranza: questo il motto delle persone che vivono e lavorano a San Vincenti. Amore per ciò che facciamo, rispetto per i tempi della natura e delle stagioni, cura e dedizione contraddistinguono l’approccio di ognuno di noi, insieme alla vocazione innovativa e al bisogno profondo di mantenere le nostre tradizioni.
Toscana e senese da generazioni, il viaggio professionale di Patrizia ha inizio proprio nel Chianti Classico dove ha coltivato un’innata passione per il vino.
Con l’aiuto del suo team, la sua determinazione e la sua competenza dirige con dedizione ed impegno la Tenuta San Vincenti mossa da un forte spirito innovativo e dall’amore per l’arte e le cose belle. Pittrice per passione.
Laureato in Viticoltura ed Enologia all’Università di Pisa, Carlo Dell’Aiuto rappresenta l’anima della cantina, non solo per gli aspetti tecnico-produttivi ma soprattutto per il legame affettivo, la condivisione di esperienze ed emozioni legate a queste vigne.
L’obiettivo che persegue quotidianamente è di produrre vini di eccellenza praticando la vera e reale sostenibilità in vigna e in cantina, salvaguardando in maniera concreta l’ambiente. Nel tempo libero Carlo è un DJ che ama condividere la sua passione per la musica con gli amici.
Fiorentino di nascita, toscano per cultura enologica.
Carlo Ferrini è uno dei più noti enologi del nostro paese. Da oltre 30 anni lavora al servizio del vino in tutta Italia. Nel 2008 Wine Enthusiast lo ha riconosciuto come “Best winemaker of the year”.
Una delle più importanti professioniste d’Italia nella produzione vitivinicola e nell’enologia.
Nata e cresciuta in città a Siena, ma con una grande passione per gli animali e
le vigne. Gioia ama definirsi una donna di campagna, si è diplomata a Siena in Viticoltura ed Enologia nel 1989.